Milan, vincere il derby per andare a +10 sull’Inter

Milan, vincere il derby per andare a +10 sull’Inter

Domenica sera c’è Milan-Inter. Mai come quest’anno il derby è stato così infuocato. L’attesa sale, l’ansia cresce e sarà il campo a parlare. La classifica recita 31 punti per il Milan e 24 per l’Inter. In caso di vittoria i rossoneri si piazzerebbero a +10 sui rivali.

Il Derby della Madonnina è Ibra contro Dzeko, Kjaer contro Skriniar, Diaz contro Cahlanoglu. Entrambe le squadre arrivano da due vittorie consecutive in campionato. L’anno scorso all’andata aveva trionfato il Milan con una doppietta di Zlatan Ibraimovic, il quale settimana scorsa all’Olimpico ha dimostrato ancora una volta che a 40 anni suonati può dettare legge in Serie A.

Questa volta non ci sarà Donnarumma contro Lukaku, bensì Tatarusanu contro Dzeko. Anche il bosniaco è in ottima forma ma Tomori saprà farsi valere.

Senza Conte i nerazzurri hanno comunque saputo ottenere risultati e un buon gioco, non sarà facile sopraffarli. Ma ora che il treno Champions è quasi perso il Milan non può permettersi di fare passi falsi anche in campionato.

Leonardo Capobianco

Aspirante giornalista sportivo classe 1998, amante del calcio e delle belle parole, appassionato di storytelling e di racconti emozionanti, ma anche delle notizie last minute da fiutare prima della concorrenza.