Milan, è tutto un altro Leao: Pioli se lo gode
Il Milan ha iniziato questa nuova stagione alla grande. La partenza della squadra di Pioli in campionato è stata a dir poco ottima, con sei vittorie e un pareggio ottenute, dopo sette giornate, anche nella stagione 2003-2004 con Ancelotti poi conclusa con lo scudetto numero 17. La crescita continua e inarrestabile della squadra rossonera è la naturale conseguenza del rendimento sempre più costante e continuo dei giocatori della rosa, che nel giro degli ultimi due anni sono maturati sempre di più innalzando il livello qualitativo dell’organico a disposizione di Pioli. Da sottolineare, al riguardo, è soprattutto l’inizio di stagione di Rafael Leao, che dopo due stagioni tra alti e bassi sembra finalmente pronto a prendere per mano la squadra.
Leao, la grande vittoria del Milan
Rafael Leao è stato sempre considerato da molti come un giocatore non indispensabile per il Milan. I primi due anni del portoghese a Milano sono stati caratterizzati infatti da tantissime aspettative che non sempre sono state ricambiate, complice però le attenuanti della giovane età e del necessario ambientamento in un campionato difficile come quello italiano. Il Milan però, nonostante si fosse parlato questa estate di una possibile partenza del classe 99, ha saputo aspettare il suo giovane talento, decisione che ha rappresentato alla fine un’altra grande vittoria sia della società che del tecnico Pioli, bravissimo come sempre a valorizzare ogni singolo elemento della sua rosa (basti pensare a Tonali).
Quello di questo inizio di stagione sembra un altro Leao. Il giocatore che si sta ammirando in queste prime partite non è più quello svogliato e distratto degli anni precedenti, e grazie probabilmente anche al lavoro di Pioli Leao riesce ora ad essere più costante durante le partite, mostrando allo stesso tempo una grande convinzione nel cercare la giocata decisiva. Sono già tante, tantissime, i guizzi da campione del portoghese in queste prime partite: basti pensare ai gol contro Lazio o Atletico in Champions come anche all’ultima perla, quella dello stupendo gol del 3-0 sul campo dell’Atalanta. Con questo Leao, i ritorni di Ibrahimovic e Giroud dopo la sosta, con conseguente ritorno di Rebic nel ruolo di esterno sinistro, creeranno un’abbondanza che non potrà far altro che piacere a Stefano Pioli.