Milan, la corsa scudetto tra entusiasmo e calendario complicato

Milan, la corsa scudetto tra entusiasmo e calendario complicato

Le ultime giornate di campionato, prima della sosta nazionali, hanno sorriso ai rossoneri, in vetta alla classifica con 66 punti.

La capolista ha ben 14 giocatori che saranno impegnati in nazionale, tra amichevoli, qualificazioni mondiali e under 21.

Florenzi, Tonali, Leão e Ibrahimović si giocheranno l’accesso ai prossimi Mondiali di Qatar 2022; Pierre Kalulu, che con la maglia della Francia U21 scende in campo per le qualificazioni a Euro U21 2023, e Daniel Maldini, impegnato nel Torneo 8 Nazioni con l’Italia U20. Solo partite amichevoli, invece, per gli altri rossoneri. Inoltre, Olivier Giroud ritrova la nazionale francese: convocazione che per lui mancava dagli Europei della scorsa estate.

La corsa scudetto riprenderà con la 31°giornata. Il match casalingo contro il Bologna è stato programmato per lunedì 4 aprile alle ore 20:45. Domenica 3 aprile la Juventus ospiterà l’Inter, partita fondamentale per la definizione della classifica. Il rossoneri affronteranno il Bologna conoscendo già i risultati delle sue avversarie nella corsa al tricolore. Vietato sbagliare a San Siro, in qualsiasi caso. Bisogna vincere e portare a casa altri tre punti, fondamentali per la volata scudetto.

Ci sarà poi Torino-Milan, prevista per domenica 10 aprile alle 20:45. Milan-Genoa è stata programmata per venerdì 15 aprile alle ore 21.

Il calendario è pieno di impegni e partite importanti; primo fra tutti l’impegno in Coppa Italia.

Il 19 Aprile si giocherà il ritorno della semifinale di Coppa Italia Inter-Milan e, ricordiamo per questa stagione vale la regola dei gol fuori casa. Sarà fondamentale arrivare concentrati per la sfida di Coppa Italia, trofeo che manca dalla stagione 2002-03 per il “Diavolo”. A distanza di pochi giorni il Milan dovrà affrontare la Lazio di Maurizio Sarri. Queste due sfide, in particolare, dovranno essere affrontate nel migliore dei modi per consentire ai rossoneri di raggiungere gli obiettivi stagionali e per evitare di compromettere il finale di stagione.

Oppure seguimi su Twitch

Francesca Musumeci