Milan, Tomori convince. Romagnoli rischia il posto?

Milan, Tomori convince. Romagnoli rischia il posto?

Fikayo Tomori sta convincendo tutti: staff, allenatore e società. Il centrale in prestito dal Chelsea si sta comportando molto bene e insidia Romagnoli.

Piaccia o non piaccia Alessio Romagnoli è il capitano del Milan. Lo è ora e lo sarà in futuro. Il giocatore italiano viene da prestazioni non all’altezza e ora è out per problemi di natura muscolare. Per fortuna c’è la sosta per le nazionali che darà modo al difensore di recuperare.

In casa Milan però Pioli potrebbe pensare a dare continuità a Tomori. Nelle due sfide Europee contro il Manchester United, il classe 97 ha dimostrato grande forza fisica e padronanza tecnica. Il giocatore riesce a leggere in anticipo lo sviluppo dell’azione e interviene sempre in modo puntuale e pulito.

Sicuramente sta mettendo in difficoltà il mister che potrebbe non privarsi di lui. La coppia Tomori-Kjaer in queste ultime partite ha ben figurato ma allo stesso tempo lasciare fuori il capitano del Milan non deve essere facile. Con queste prestazioni però il difensore inglese sembra insostituibile. Romagnoli rischia il posto da titolare?

Andrea Giacobbe