Milan, si lavora ai rinnovi di Theo, Bennacer e Leao

Milan, si lavora ai rinnovi di Theo, Bennacer e Leao

Con l’arrivo della sosta per le nazionali, il Milan si concentra sulle mosse di mercato future. La società rossonera non è però concentrata solo ed esclusivamente sul mercato in entrata, ma anche sulla questione legata ai rinnovi di contratto di vari elementi della rosa. Detto più volte delle difficoltà nella trattativa per il rinnovo di Kessié, il Milan ha deciso di muoversi in anticipo per il prolungamento di contratto di tre dei giocatori più importanti della squadra di Stefano Pioli: Theo Hernandez, Bennacer e Leao.

Milan, un occhio al futuro

Il Milan vuole blindare il prima possibile alcuni dei giocatori più importanti della rosa. L’imperativo, in casa rossonera, è quello di evitare di andare incontro ad altri casi come quelli di Donnarumma e Calhanoglu, che hanno lasciato Milanello questa estate a parametro zero. In più, non va dimenticata ovviamente la questione Kessié, in scadenza di contratto il prossimo giugno e lontanissimo dal rinnovo. Più speranze invece per quanto riguarda la situazione di Alessio Romagnoli, altro giocatore rossonero che andrà in scadenza a giugno 2022. Maldini e Massara, una volta conclusa la trattativa per il rinnovo di Stefano Pioli, si muoveranno dunque per mettere a punto il prolungamento di contratto di tre giocatori ritenuti fondamentali per il prossimo futuro del Milan.

Come riportato questa mattina da La Gazzetta dello Sport, il Milan si muoverà presto per i rinnovi di Theo Hernandez, Bennacer, e Leao, tutti e tre in scadenza di contratto nel 2024 e intenzionati a prolungare il proprio rapporto con i rossoneri. Il terzino francese e il centrocampista algerino guadagnano attualmente circa un milione e mezzo di euro a stagione, e sono destinati a veder triplicare il proprio stipendio. Per quanto riguarda invece Leao, l’attaccante portoghese dovrebbe passare dagli 1,4 milioni di euro attuali a circa 3 milioni a stagione. Un adeguamento importante, che tutti e tre i giocatori in questione si sono meritati sul campo: Theo Hernandez si è ormai affermato come uno dei terzini più forti a livello europeo, Bennacer sta facendo molto bene anche quest’anno, e Leao sembra poter arrivare in questa stagione alla sua definitiva consacrazione.

Oppure seguimi su Twitch

Francesco Basso