Milan, rinnovo Romagnoli: si lavora a un accordo

Milan, rinnovo Romagnoli: si lavora a un accordo

Alessio Romagnoli e il Milan sembrerebbero un po’ più vicini. Il difensore, in rossonero dall’estate 2015, andrà in scadenza di contratto il prossimo giugno, e per lungo tempo il rinnovo del giocatore con il Milan era sembrato molto lontano, con il suo procuratore Mino Raiola a spingere per una sua partenza. Precisando prima di tutto quanto la trattativa resti complicata, nelle ultime settimane ci sarebbe però stata una leggera apertura di Romagnoli alla possibilità di un prolungamento di contratto. L’alternativa, nel caso in cui la trattativa non dovesse andare a buon fine, è nota: addio a zero al termine di questa stagione.

Romagnoli e il Milan: addio oppure no?

Romagnoli sembrava da tempo destinato all’addio al Milan a fine stagione, ma le cose, nell’ultimo periodo, sembrano essere cambiate. Secondo quanto riportato ieri da La Gazzetta dello Sport, è in programma un incontro tra il giocatore e la dirigenza rossonera per cercare di trovare un accordo per il prolungamento del contratto attualmente in scadenza a giugno 2022. Il difensore centrale del Milan ha valutato a lungo la possibilità di una partenza anche a causa dell’ormai poco spazio in squadra: dall’arrivo in rossonero di Tomori, Romagnoli è infatti diventato la terza scelta di Pioli alle spalle dell’inglese e di Kjær. In questa stagione, però, il capitano del Milan ha risposto per ora sempre presente, scendendo in campo già cinque volte nelle prime sette giornate di campionato e rendendosi protagonista di ottime prestazioni, dimostrandosi ancora un elemento di sicuro affidamento per Stefano Pioli.

Nella trattativa per un possibile rinnovo, il Milan dovrà però vedersela con Mino Raiola. La dirigenza rossonera non sarebbe più disposta ad offrire al giocatore 6 milioni di euro all’anno, il che non fa ovviamente piacere al potente procuratore, che continua a spingere per una cessione del suo assistito. Tra le mete preferite da Raiola per Romagnoli c’è, come noto, la Juventus, senza dimenticare che anche la Lazio era sembrata precedentemente molto vicina ad un suo acquisto. Non resta dunque che attendere gli ulteriori sviluppi di questa infinita telenovela.

Oppure seguimi su Twitch

Francesco Basso