Milan, rinnovo Pioli: la firma è a un passo

Milan, rinnovo Pioli: la firma è a un passo

Il Milan prosegue la marcia di avvicinamento alla ripresa del campionato con la gara in programma sabato sera in casa della Fiorentina. La società rossonera, in questi giorni, ha colto l’occasione per concentrarsi sul mercato, e in particolare sulla questione rinnovi. A tenere banco, in questo periodo, sono i prolungamenti di tanti elementi della rosa rossonera: se la situazione relativa ai rinnovi di Romagnoli e, soprattutto, Kessié, sembra molto complicata, la società rossonera ha deciso fin da subito di compiere passi avanti per prolungare i contratti di Theo Hernandez, Bennacer, e Leao, che scadranno nel 2024. Il Milan, però, è molto vicino alla fumata bianca per un altro rinnovo, quello dell’allenatore Stefano Pioli.

Milan, tutto pronto per il rinnovo di Pioli

Il Milan e Stefano Pioli stanno per prolungare il proprio rapporto. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina, mancano ormai pochissimi giorni alla firma da parte dell’allenatore sul nuovo contratto. La società ha deciso di aspettare il rientro di Ivan Gazidis, che farà ritorno a Milano da New York nella giornata di domani, e la firma tra Pioli e la società dovrebbe dunque arrivare in settimana, probabilmente prima di MilanSassuolo in programma domenica 28 novembre a San Siro. Per quanto riguarda le cifre, per Pioli è pronto un biennale da tre milioni di euro netti a stagione più bonus.

Il rinnovo di Pioli, in casa Milan, era ormai nell’aria da tempo, e rappresenta, per il tecnico, il giusto riconoscimento dopo anni di grande lavoro. L’allenatore rossonero, arrivato a Milanello nell’ottobre del 2019 al posto di Giampaolo, ha preso pian piano il controllo della squadra, e dopo alcuni mesi di difficoltà e di ambientamento è riuscito a far cambiare totalmente marcia ai rossoneri, riportandoli in pianta stabile tra le prime squadre della Serie A. Dopo un primo campionato chiuso in crescendo, nella seconda stagione, la prima dall’inizio, Pioli è riuscito a riportare il Milan in Champions League dopo ben sette anni di assenza chiudendo il campionato al secondo posto. Nella stagione in corso, infine, sta arrivando un’ulteriore conferma della bontà del lavoro del tecnico, con la squadra attualmente al comando della Serie A insieme al Napoli grazie a 10 vittorie e 2 pareggi nelle prime 12 giornate. Se il Milan è tornato in alto, gran parte del merito va a Stefano Pioli, che spera ora di continuare così per riuscire a portare i rossoneri sempre più in alto.

Oppure seguimi su Twitch

Francesco Basso