Milan, rinnovo Kessie: il momento della verità!
Il Milan é alle prese con la situazione del rinnovo di Franck Kessie. L’ivoriano e i rossoneri non hanno ancora trovato l’intesa definitiva
Il Milan vuole il rinnovo di Kessie questo è certo. L’importanza del giocatore all’interno dello spogliatoio e in campo è innegabile ecco perché i rossoneri stanno trattando quotidianamente con l’entourage dell’ivoriano. La situazione non è nuova dalle parti di Casa Milan, le vicissitudini con Donnarumma e Calhanoglu sono ancora fresche e i dirigenti non possono assolutamente permettersi un nuovo caso simile.
Rispetto agli altri due, oramai ex Milan, Franck Kessie sarebbe più difficile da sostituire data la delicata posizione che ricopre. In mediana é nettamente il migliore della Serie A per quantità e personalità. Rispetto a Donnarumma, che a sua volta era il numero uno nel suo ruolo, ha inoltre mostrato un’attaccatura maggiore nell’arco delle ultime stagioni. Sarebbe un vero peccato perderlo “a zero”.
Il centrocampista da mesi é fermo sulla richiesta di 7 milioni di euro più bonus mentre il club di via Turati non é mai andato oltre i 6 milioni. Molto probabilmente, per far sì che la trattativa termini con un lieto fine, servirà uno sforzo da entrambe le parti. Il Milan ha spesso ribadito con Paolo Maldini che le risorse economiche, soprattutto quest’anno, sono limitate ma é pur vero che il rinnovo di Zlatan Ibrahimovic non é stato tanto economico, anzi tutt’altro.
Evidentemente Kessie si sente leader di questo gruppo e come tale pretende un riconoscimento che si avvicini a quello di Ibra. Dal punto di vista della società é un investimento importante che però consentirebbe a mister Pioli e al Milan stesso di tenere un uomo fondamentale per questo e per i prossimi anni. Nel calcio di oggi sono i club ad andare incontro alle pretese dei calciatori. Accontentando il “Presidente”, i rossoneri non rischierebbero di veder partire un altro pezzo da novanta senza ricavarne compensi.