Milan, Pioli e la frase sospetta: ” Senza Champions non sarebbe un fallimento”. Quanto c’è di vero?

Milan, Pioli e la frase sospetta: ” Senza Champions non sarebbe un fallimento”. Quanto c’è di vero?

Nel post-partita del match tra Milan e Cagliari, c’era tanta delusione nel volto di Stefano Pioli intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Il tecnico ha rilasciato il proprio punto di vista sul match e dichiarato una frase piuttosto significativa

A proposito della partita il tecnico aveva detto: “Non è stata la serata migliore, ritmo e qualità non all’altezza delle ultime prestazioni. In campo c’era tanta tensione, pressione e forse anche convinzione di poterla vincere comunque. Noi invece per vincere dobbiamo giocare bene”.

L’intervista era poi proseguita con riferimenti ai cambi effettuati, al match decisivo contro l’Atalanta e al ruolo di Ibrahimovic.

A fine intervista il tecnico rossonero si era esposto così:

 “Sarebbe una delusione personale, per la società e la squadra per tutto il campionato che abbiamo fatto. Non sarebbe però un fallimento perché abbiamo costruito le basi per un futuro vincente. I giudizi comunque saranno rimandati alla fine”.

Parlando in modo pragmatico, la società Milan sa benissimo che non centrare la qualificazione alla prossima Champions League, sarebbe deleterio per tutto l’ambiente. Evidentemente è stata una frase di circostanza per stemperare la tensione ancora in corso ma l’allenatore poteva agire in un’ altro modo.

Andrea Giacobbe