Milan: Pioli a caccia del +11 sulla Juve

Milan: Pioli a caccia del +11 sulla Juve

Nel match di domenica sera contro la Juventus i rossoneri proveranno ad affondare il colpo. In caso di vittoria, Allegri e i suoi resterebbero fermi a un punto in classifica, lasciando il Milan in vetta.

Dopo le brutte uscite (soprattutto quelle di Szczesny) contro Udinese, Empoli e Napoli, la Juve è costretta a vincere. Se perdesse altri punti, infatti, la zona Champions potrebbe essere seriamente compromessa. Allegri in questa gara ritrova i sudamericani Dybala e Cuadrado, con la carta Chiesa da giocarsi a partita in corso.

Non sarà facile per il Milan affrontare una squadra alla disperata ricerca di punti. L’imperativo da Torino è vincere: vietato sbagliare ancora. La buona prestazione contro il Malmö in Champions, inoltre, ha sicuramente rafforzato il morale della squadra.

Pioli invece arriva da tre ottimi risultati in campionato e una convincente vittoria contro la Lazio. A Liverpool non è andata bene ma la squadra ha segnato comunque due gol contro uno dei club più forti della competizione. Ora sta al tecnico ritrovare la giusta concentrazione per sconfiggere i rivali e guadagnare altri tre punti fondamentali per la corsa scudetto.

Le geometrie consolidate e il gioco visto fin ora fanno ben sperare i tifosi. Sicuramente possiamo aspettarci un grande match giocato ad alta intensità. È la partita che potrebbe spaccare il campionato anche se appena cominciato: vietato sbagliare.

Oppure seguimi su Twitch

Leonardo Capobianco

Aspirante giornalista sportivo classe 1998, amante del calcio e delle belle parole, appassionato di storytelling e di racconti emozionanti, ma anche delle notizie last minute da fiutare prima della concorrenza.