Che Milan a Old Trafford! Pareggio fondamentale e meritato

Il prestigioso pareggio del Milan a Old Trafford in casa dello United non è solo un risultato importantissimo per la qualificazione ma la dimostrazione che la squadra di Pioli non molla mai e se la gioca fino all’ultimo.
Tanti attendevano questo match. Le gare europee sono partite indimenticabili e un sogno per chi inizia la carriera da calciatore. Se poi la gara si disputa al Teatro dei Sogni, la voglia di ben figurare raddoppia.
Ieri il Milan ha giocato una partita gagliarda e di cuore. E non solo. Ha fornito un calcio fatto di possesso ma allo stesso tempo di verticalità. Per certi tratti ha dominato lo United. Tra i più positivi sicuramente bisogna citare Kjaer e Tomori. Attenti difensivamente hanno solo concesso il gol a inizio ripresa, frutto però di una gran giocata di Bruno Fernandes.
La diga a centrocampo composta da Meitè e Kessiè ha di nuovo funzionato. Un peccato è stato aver visto annullarsi un gran gol dell’ivoriano per un leggero tocco di mano. Unica nota stonata dello spartito rossonero è stato Leao che non si è visto per 90′. Anche se bisogna dargli il merito di aver procurato il calcio d’angolo decisivo da cui è scaturito il gol di Simon Kjaer all’ultimo respiro. Colpo di testa perentorio che ha fulminato il giovane Handerson.
Per la mole di gioco prodotta, il pareggio sta quasi stretto al Milan che ha creato una decina di occasioni da gol. Un gran bel Milan consapevole delle proprie forze che ha dimostrato personalità e qualità tecniche, insegnando a qualcuno come si gioca in Europa.