Milan-Napoli, come arrivano i partenopei a San Siro?

Milan-Napoli, come arrivano i partenopei a San Siro?

Stasera a San Siro si giocherà Milan-Napoli. Come arrivano i partenopei a questa partita? Gli uomini di Gattuso tentano il colpaccio.

Dopo un momento di crisi, i campani si sono ripresi, riuscendo a collezionare negli ultimi tre turni due vittorie e un pareggio.

Dopo una vittoria contro il Benevento (2-0) il Napoli si è fatto recuperare con un rigore allo scadere dei tempi di recupero nella partita contro il Sassuolo (finita 3-3). L’ultima partita degli azzurri è terminata con una vittoria per 3-1 contro il Bologna, castigato anche da una rete di Osimhen, che ritrova il gol dopo mesi di digiuno.

Anche i numeri sorridono alla banda di Gattuso, una delle squdre con il miglior attacco e la miglior difesa in questo campionato: 55 gol fatti contro solo 29 subìti.

In casa dei partenopei hanno recuperato dall’infortunio Mertens , Osimhen e Manolas, disponibili per stasera. Per Goulham, invece, la stagione può già dirsi finita.

Con la clamorosa sconfitta della Roma in casa del Parma, in caso di vittoria contro il Milan a San Siro il Napoli raggiungerebbe i giallorossi al 5° posto in classifica e restare ancora in corsa per giocare la prossima stagione anche in Europa.

Leggi anche:

Milan, battere il Napoli per mettere un piede in Champions League

Milan-Napoli, le ultimissime di formazione. C’è Gabbia!

Ibra, nuovo contollo medico. Ecco com’è andato…

Paolo Borrelli