Mercato-Milan: Maldini pensa a un nome nuovo per il centrocampo
Il mercato del Milan inizia con un’arma mai sfoderata nella storia recente: la possibilità di giocare in Champions League. La disponibilità economica comunque rimane abbastanza limitata, ma un passo in più verrà sicuramente fatto. Uno dei reparti su cui Paolo Maldini e Frederic Massara metteranno le mani è sicuramente il centrocampo. Ci sarà da rimpiazzare Soualiho Meite, che non verrà riscattato, ma attenzione anche alla spinosa questione Hakan Calhanoglu.
In queste ore è spuntato però un nome nuovo che proviene dalla Germania. Si tratta di Amine Harit, trequartista in forza allo Schalke 04. Una stagione assolutamente da dimenticare quella del club tedesco, con una retrocessione in seconda divisione da ultima in classifica con soli 16 punti conquistati. Nonostante ciò, il talento di Harit non è passato inosservato.
Il classe 1997 è un calciatore molto duttile, capace di giocare su tutto il fronte d’attacco, che ha fatto drizzare anche le antenne del Napoli. Un duello tutto italiano per una delle pochissime note positive dello Schalke, che valuta Harit 10 milioni di euro. Il giocatore ha totalizzato 2 gol e 6 assist in 31 presenze stagionali.