Milan, Leao meravigliao trascina i rossoneri

Milan, Leao meravigliao trascina i rossoneri

Nonostante una stagione vissuta tra momenti di apice e cadute a picco, Rafael Leao è il fiore all’occhiello di questo Milan. Rafa, in questa stagione, ha messo a segno ben 10 gol, tagliando per la prima volta il traguardo della doppia cifra, e servito 5 assist.

Potenziale fuoriclasse

Bisogna fare una premessa, però. Questi numeri, per un calciatore normale, potrebbero essere definiti come ottimi; ma, per Rafa, sono solo buoni. Considerando i mezzi tecnici e fisici del portoghese, 10 gol sono solo l’inizio, se tutto va come deve andare, di una carriera a suon di magie sotto i riflettori dei palcoscenici più importanti d’Europa. Fatta questa doverosa premessa, il numero 17 è senza dubbio l’uomo in più dei rossoneri, un diamante sempre più luminoso. Quello con la Fiorentina, domenica pomeriggio, è stato forse il suo gol più importante in rossonero. Un gol che, sinoninimo di liberazione psicologica, ha mandato in visibiglio il pubblico di San Siro, spianando la strada dei rossoneri verso le ultime tre partite cruciali di Serie A. Rafa, quest’anno, non ha sempre reso al massimo dei suoi mezzi. Bisogna considerare una cosa, però. Il portoghese, ogni volta che decide di cambiare una partita, la cambia. La sua superiorità, sia tecnica che fisica, e la velocità con cui effettua ogni giocata lo rendono pressoché imprendibile per chiunque sia davanti. A questo punto della stagione, l’augurio in tutto l’universo rossonero è che Rafa si faccia prendere dall’entusiasmo del gol contro la viola, e decida di trascinare il Milan verso il tanto ambito traguardo.

Futuro a tinte rossonere

I club di mezza Europa hanno messo gli occhi sul diamante rossonero: dal PSG ai club inglesi, tutti disposti a spendere cifre molto ingenti per il portoghese. Nonostante ciò, il Milan vuole blindarlo. I contatti, per il rinnovo di contratto, sono partiti con Elliott, ma l’accordo non è ancora stato definito. Con l’avvento di Investcorp, con tutta probabilità, le richieste del giocatore verranno accontentate quasi in pieno. Si prospetta un futuro a tinte rossonere per il portoghese, che è innamorato sia del Milan che di Milano, e di conseguenza non avrebbe alcun problema a rimanere a Milanello.

Oppure seguimi su Twitch

Nicholas Lori