Milan, Kessie: dopo la partenza flop rischia di perdere il posto?

Milan, Kessie: dopo la partenza flop rischia di perdere il posto?

Che l’inizio di campionato di Kessie sarebbe stato tormentato ce lo aspettavamo tutti. Il mancato rinnovo con la società, le sirene del Psg e il rischio di essere etichettato come un altro “mercenario” alla Donnarumma non devono avergli fatto passare notti tranquille.

Dati alla mano, nelle tre partite di campionato in cui ha giocato ha collezionato due insufficienze (fonte Gazzetta dello Sport) e sbagliato un rigore contro la Lazio. In Champions il bilancio è circa lo stesso, con una prestazione da 7 contro il Liverpool e quella da 4 contro l’Atletico Madrid. La partita contro gli spagnoli è definitivamente la peggiore dell’ivoriano fin qui. Solo 29’ minuti giocati e un’ingenua espulsione per doppia ammonizione.

Numeri non affatto esaltanti rispetto a quelli a cui aveva abituato i tifosi la scorsa stagione. Errori pesanti, superficiali e non “alla Kessie”. Il presidente l’anno scorso era diventato sinonimo di affidabilità e concretezza, ingredienti fondamentali per la corsa Champions. A lui Pioli aveva affidato le chiavi del centrocampo quando ancora Tonali era in fase di rodaggio e Bennacer non era sempre disponibile causa infortuni.

Ad oggi Kessie resta comunque una certezza per il centrocampo del Milan. Eppure, a causa del mancato rinnovo e la partenza flop, non è escluso che non possa perdere il posto da titolare.

Oppure seguimi su Twitch

Leonardo Capobianco

Aspirante giornalista sportivo classe 1998, amante del calcio e delle belle parole, appassionato di storytelling e di racconti emozionanti, ma anche delle notizie last minute da fiutare prima della concorrenza.