Juve-Milan: la partita che può dare ancora più consapevolezza

Juve-Milan: la partita che può dare ancora più consapevolezza

Stasera, domenica 19 settembre alle ore 21, si disputerà il big match di campionato tra Milan e Juve, valido per la quarta giornata di Serie A. La Juve è reduce da un inizio complicato in campionato (1 punto in 3 gare) ma martedì in Champions League ha disputato un’ottima prova contro il Malmo. I rossoneri invece sono a punteggio pieno in campionato, mentre in Champions sono reduci dalla sconfitta di Anfield.

Sarà una partita molto importante per entrambe le squadre: gli uomini di Allegri vorranno sicuramente accorciare le distanze dalla vetta, mentre il Diavolo è alla ricerca di punti per continuare la striscia positiva in campionato e allungare sui bianconeri.

Per la squadra di Pioli, un risultato utile potrebbe dare ai giocatori ancora più consapevolezza dei propri mezzi: l’inizio convincente e la buona gara di Liverpool hanno dato fiducia ai ragazzi, che potrebbe incrementare nel delicato match di stasera. La sconfitta di mercoledì non ha infatti abbattuto i morali a milanello, ma bensì i giocatori ne dovranno trarre insegnamenti, dato che sono tutti molto giovani e la maggior parte debuttanti nella massima competizione europea.

Oppure seguimi su Twitch

Gabriele Cucchi