Milan-Inter, le probabili formazioni del big match
Domani è il giorno di Milan–Inter. Un derby attesissimo come sempre da entrambe le parti e che potrà dire tanto sul campionato del Milan. I rossoneri sono reduci dal brutto 1-1 contro il Porto che ha ridotto praticamente quasi allo zero le possibilità di passaggio del turno, ma in campionato, fino ad ora, è stata tutta un’altra storia: i rossoneri, con 31 punti frutto di 10 vittorie e 1 pareggio in 11 giornate, sono infatti primi in classifica insieme al Napoli, e arrivano alla stracittadina con ben 7 punti di vantaggio sui cugini nerazzurri. L’occasione, dunque, è di quelle ghiotte: con una vittoria non solo il Milan darebbe un segnale straordinario al campionato, ma arriverebbe a mettere 10 punti tra sé e l’Inter.
Milan-Inter, Pioli lancia Ibrahimovic
Manca ormai pochissimo a Milan–Inter. Le squadre sono reduci da risultati opposti in Europa, con i rossoneri quasi fuori e con i nerazzurri in piena corsa per il passaggio del turno dopo il 3-1 in casa dello Sheriff, ma in campionato la squadra di Pioli ha per ora 7 punti di vantaggio su quella di Inzaghi. Il derby, però, si sa, è una partita a parte, e contro una squadra forte e pericolosa in attacco come quella di Simone Inzaghi i rossoneri avranno bisogno di una prestazione totalmente diversa rispetto a quella di mercoledì contro il Porto. Per quanto riguarda gli uomini a disposizione le buone notizie per Pioli, nonostante l’assenza per squalifica di Theo Hernandez, non mancano: hanno infatti recuperato Ballo Touré, Florenzi, e anche e soprattutto Rebic, tornato ad allenarsi in gruppo e pronto per la panchina. A parte Maignan, Messias e Theo, il tecnico rossonero ha dunque tutti a disposizione. Riguardo alla formazione, l’unico dubbio riguarda ovviamente il terzino sinistro: Ballo Touré ha recuperato dal problema alla caviglia e potrebbe dunque partire titolare, ma non è da escludere una soluzione con Kalulu a destra e Calabria spostato a sinistra. Per il resto dovrebbero esserci invece pochi dubbi, con Tonali e Kessié a centrocampo e Saelemaekers, Diaz e Leao alle spalle di Ibrahimovic. Lo svedese, 6 gol con la maglia del Milan nei derby contro l’Inter, vuole essere ancora una volta decisivo contro la sua ex squadra.
Per quanto riguarda invece l’Inter, Simone Inzaghi, per il suo 3-5-2, dovrebbe schierare sulle corsie esterne Darmian e Perisic, mentre a centrocampo, vicino agli intoccabili Brozovic e Barella, l’ex della sfida Calhanoglu dovrebbe alla fine avere la meglio su Vidal. Davanti, la coppia d’attacco sarà formata da Lautaro e Dzeko.
Queste dunque le probabili formazioni di Milan–Inter, gara valida per la dodicesima giornata del campionato di Serie A:
Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjær, Tomori, Ballo-Touré; Tonali, Kessié; Saelemaekers, Diaz, Leao; Ibrahimovic. Allenatore: Pioli
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro. Allenatore: S. Inzaghi