Milan in pole per Kabak, Maldini studia il colpo di gennaio

L’infortunio di Kjaer e la voglia di essere competitivi su tre competizioni stanno facendo diventare il difensore centrale una necessità.
Gabbia ha dimostrato di essere maturo e pronto per essere una valida alternativa alla coppia titolare (Kjaer- Romagnoli) ma con Musacchio fuori dal progetto e Duarte che non ha la piena fiducia di Pioli, un centrale difensivo serve.
Il favorito è Ozan Kabak, 20 anni, difensore centrale dello Shalke, che vive una grossa crisi economica.
I tedeschi nella scorsa sessione di mercato chiedevano 25 milioni, ritenuti troppi dal Milan, che ne offriva 15. Alla fine il turco è rimasto in Germania ma adesso tutto può cambiare.
Come scrive TodoFichajes.com, il Milan potrebbe fare la stessa offerta da 15 milioni allo Schalke per il cartellino di Kabak. A questo punto, però, i tedeschi, a differenza di quanto fatto qualche mese fa, stavolta potrebbero accettare. A questi soldi bisognerebbe aggiungere altri 5 milioni di bonus; Maldini potrebbe accettare senza troppi problemi. Attenzione, però: sul turco ci sono anche il Manchester United ed il Liverpool
Kabak al Milan non è più soltanto un sogno di mezza estate ma c’è concorrenza, ecco perchè la società rossonera sta sondando anche Simakan dello Strasburgo e Lovato del Verona.
Un difensore centrale giovane per continuare quella politica che ha portato il Milan a diventare la capolista della Serie A.