Milan, il destino appartiene solo ed esclusivamente a te

Milan, il destino appartiene solo ed esclusivamente a te

Nonostante un grande Empoli, nel primo tempo dello scontro a San Siro contro l’Inter, alla fine, a spuntarla, sono i nerazzurri. La squadra di Andreazzoli, ieri sera, è scesa in campo per dimostrare tutto il suo valore. Malgrado grande volontà, e un vantaggio di due gol accumulato nella prima parte di partita, tra qualche svista arbitrale di troppo e la qualità dei singoli, l’Inter ha compiuto una rimonta non semplice. Una vittoria rilevante, per l’ambiente e per lo stato d’animo nerazzurro, dato che fino a domanica sera la squadra allenata da Simone Inzaghi rimarrà prima in classifica, tentando di mettere pressione al Milan.

Pressione fittizia

I rossoneri, però, a questo punto della stagione, hanno grande consapevolezza nei propri mezzi e un grande vantaggio: sanno che il destino appartiene a loro. Questa cognizione, che a inizio stagione appartiene ad ogni squadra, lasciando il tempo che trova, a tre partite dal termine rappresenta un beneficio non da poco, anzi. Di conseguenza, se da una parte i nerazzurri sperano che i rossoneri possano crollare, in seguito a una pressione eccessiva dovuta al primo posto momentaneo della società di Suning, dall’altra il Milan, specialmente in una situazione come questa, pensa solo a se stesso, senza guardare in faccia nessuno. Questa stracittadina a distanza prosegue, con l’intenzione di andare avanti fino all’ultimo istante dell’ultima giornata, lasciando senza fiato tutta Milano. La partita che il Milan, domenica sera, giocherà al Bentegodi contro l’Hellas Verona, rappresenta un ostacolo ingombrante lungo il percorso.

Realtà

Attualmente, però, questo campionato possiede una sola verità: è l’Inter che deve rincorrere, e l’unica cosa che può auspicare è che il Milan incappi in un passo falso. Fin’ora, La squadra allenata da Stefano Pioli ha smentito tutti gli antagonisti che si sono presentati lungo l’itinerario, sia in campo che fuori. Con la fiducia acquisita fino ad adesso non c’è più spazio, dalle parti di Casa Milan, per pensare a cosa fanno gli avversari, l’unica cosa che conta a Milanello è fare di tutto per raccimolare i 9 punti rimanenti.

Oppure seguimi su Twitch

Nicholas Lori