Milan, Ibra è l’ultima speranza per la Champions

Il Milan è pronto ad aggrapparsi a Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese è l’ultima speranza per salvare la stagione. La qualificazione in Champions League è in bilico dopo le due sconfitte consecutive contro il Sassuolo e la Lazio, che hanno fatto piombare la squadra di Stefano Pioli al quinto posto in classifica.
Inoltre il calendario dei rossoneri è piuttosto complicato. Spaventano i due scontri diretti in trasferta contro Juventus e Atalanta e il Diavolo non può più permettersi di buttare via punti.
La sfida di sabato contro il Benevento, alla ricerca dei punti salvezza diventa cruciale per gli uomini di Pioli che sanno di non dover sbagliare.
E proprio contro le streghe allenate all’ex Filippo Inzaghi dovrebbe rivedersi proprio Ibrahimovic: l’assenza del leader rossonero ha pesato molto sulla squadra sia a livello tecnico, sia a livello caratteriale, e Pioli si affida a lui per dare la giusta scossa a un gruppo parecchio spaesato.
L’attaccante si è allenato per la prima volta dall’infortunio con il resto dei compagni nella seduta di martedì, e ha mandato un segnale importante in vista di una delle partite più decisive della stagione.
Fresco del rinnovo di contratto, Ibrahimovic è stato finora protagonista di un 2021 parecchio difficili dove gli infortuni muscolari l’hanno fatta da padrone. Ibra ha giocato solo 10 partite di campionato su 19 ma se non segna lui (15 gol in totale) non segna nessuno.
Un motivo in più per rivederlo in campo e trascinare i rossoneri al posto Champions.