Milan: Giroud rinnova col Chelsea ma apre ai rossoneri
Il Milan é disposto a prendere Olivier Giroud solo “a zero”. Il Chelsea vorrebbe un minimo indennizzo da 5 milioni di euro
Il Milan sta trattando Olivier Giroud per il posto da “vice-Ibra” ma il francese ha appena rinnovato con il Chelsea per un’ulteriore stagione. Il club londinese ha infatti riscattato l’opzione di rinnovo unilaterale, il che potrebbe complicare il lavoro a Maldini e Massara. L’attaccante classe ’86 però si é detto volenteroso di provare nuove esperienze, in particolare lontano dalla Premier League.
Fresco campione d’Europa col Chelsea é intenzionato a cambiare casacca in questa sessione di calciomercato. Dall’arrivo di Tuchel il suo minutaggio é diminuito sensibilmente ma nonostante ciò ha dato un gran contributo alla squadra quando é stato chiamato in causa. Ha inoltre segnato un gol splendido di rovesciata contro l’Atletico Madrid negli ottavi di finale di Champions League.
L’idea di portare un profilo simile al Milan garantirebbe quantità e qualità in assenza di Ibrahimovic, il quale resterà il centravanti titolare anche la prossima stagione. Il problema é sorto non appena il Chelsea ha deciso di rinnovare il contratto di Giroud, il quale aveva già un accordo di massima con i rossoneri: biennale da 4 milioni a stagione circa. A questo punto gli inglesi vorrebbero racimolare 5 milioni dall’eventuale cessione del francese.
Il Milan dal canto suo non ha intenzione di spendere risorse economiche per un giocatore di 34 anni che va in scadenza di contratto a giugno 2022. La volontà di Giroud potrebbe rivelarsi decisiva per la conclusione dell’affare anche se viene tutt’ora monitorato da West Ham e New York City. A Milanello é comunque già iniziata la ricerca dell’attaccante e tra i nomi più caldi al momento ci sono: Andrea Belotti, Dusan Vlahovic, Luka Jovic e Arek Milik.
Leggi anche: Milan, ritorno di Conti: possibile prestito al Genoa? – Passione Milan