È tutto pronto per Milan-Fiorentina
È quasi tutto pronto a San Siro per l’importante sfida tra Milan e Fiorentina. I rossoneri vogliono provare ad allungare momentaneamente sull’Inter (che giocherà alle 18 ad Udine), mentre i viola di Italiano ad avvicinare il sogno europeo.
Come arriva il Milan
Il Milan ha condotto una settimana d’allenamento all’insegna dell’entusiasmo e della sorpresa. Il primo per la vittoria in rimonta con la Lazio grazie al gol dell’imprescindibile Sandro Tonali, la seconda per il capitombolo interista sul campo del Bologna. Pioli si ritrova dunque in testa senza la fastidiosa minaccia della “partita in meno” per la principale inseguitrice. Sembrerebbe inoltre recuperato Bennacer.
Il match di domani sarà un banco di prova importantissimo per capire se il Diavolo sarà in grado di reggere la pressione di essere, nuovamente, in testa da solo.
Come arriva la Fiorentina
La Fiorentina si presenterà a San Siro dopo due partite molto complicate. La sconfitta in rimonta rimediata sul campo della Salernitana e quella più netta con l’Udinese dovranno essere dimenticate velocemente. Dopo la polemica biglietti scoppiata in settimana, il Milan ha acconsentito alla vendita per il settore ospiti unicamente ai tifosi viola, che saranno dunque al fianco della propria squadra nella difficile trasferta.
Tra i convocati, infine, non figura il nome di Odriozola, il terzino spagnolo verrà sostituito da Lorenzo Venuti sulla sinistra.