Milan, è tornato il fattore San Siro e il Derby si avvicina

Milan, è tornato il fattore San Siro e il Derby si avvicina

Il Milan di Stefano Pioli ha strapazzato il Crotone a San Siro per 4 reti a 0. Una vittoria tra le mura amiche che mancava dal 9 gennaio, successo contro il Torino per 2-0.

Infatti il fattore campo di casa non si è tanto visto in questo inizio di 2021. Sono state due le sconfitte a Milano e tutte e due pesanti perchè arrivate contro due grandi squadre. Nella partita contro la Juventus, l’ estro di Chiesa e la rapidità di Kulusevski hanno piegato comunque un buon Milan che si era giocato le sue chance. Nello 0-3 contro l’Atalanta invece si è vista una squadra in grande difficoltà che è stata sovrastata dagli uomini di Gasperini.

Se quindi il rendimento in casa non era dei migliori fino a ieri, in trasferta il Milan ha fatto bottino pieno. La vittoria di San Siro di ieri deve essere un monito per fare del Meazza uno vero e proprio baluardo fino a fine stagione. A partire dalla prossima gara in casa che sarà il Derby con l’Inter probabilmente decisivo anche per una buona fetta di campionato.

Andrea Giacobbe