Milan-Cagliari, probabili formazioni e diretta tv

Milan-Cagliari, probabili formazioni e diretta tv

Va in scena questa sera, alle ore 20:45 allo stadio San Siro, MilanCagliari, posticipo domenicale della seconda giornata del campionato di Serie A. I rossoneri di Stefano Pioli vanno a caccia della seconda vittoria consecutiva per salire così a 6 punti e per partire nel migliore dei modi anche tra le mura amiche, anche se di fronte ci sarà un avversario da non sottovalutare, il Cagliari di Leonardo Semplici.

Milan-Cagliari, le probabili formazioni

Il Milan, dopo la vittoria per 1-0 in casa della Sampdoria nell’esordio in campionato di lunedì scorso, punta questa sera ad iniziare bene anche in casa. Nella stagione scorsa, il rendimento dei rossoneri a San Siro ha lasciato parecchio a desiderare, e l’intenzione di Pioli è quella di invertire fin da subito questa tendenza. Per fare ciò sarà però necessario battere il Cagliari, che all’esordio stagionale ha pareggiato 2-2 in rimonta in casa contro lo Spezia.

Con Kessié e Ibrahimovic ancora fuori, Pioli dovrebbe affidarsi al solito 4-2-3-1 oltre che agli stessi uomini di Genova, fatta eccezione per Bennacer che affiancherà Tonali al posto di Krunic. La linea difensiva davanti a Maignan sarà dunque composta da Calabria, Kjær, Tomori e Theo Hernandez, mentre ad agire dietro l’unica punta Giroud ci saranno Saelemaekers, Brahim Diaz, e Leao. Per quanto riguarda invece il Cagliari, Semplici dovrebbe optare per un 3-5-2, con la coppia d’attacco formata da Joao Pedro, reduce dalla doppietta contro lo Spezia, e Pavoletti.

Queste dunque le probabili formazioni di MilanCagliari:

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli. 

CAGLIARI (3-5-2): Radunovic; Ceppitelli, Godin, Carboni; Nandez, Deiola, Strootman, Marin, Dalbert; Joao Pedro, Pavoletti. Allenatore: Semplici.

Diretta tv

MilanCagliari, gara valida per la seconda giornata di Serie A in programma questa sera alle 20:45, verrà trasmessa in diretta esclusiva su Dazn.

Oppure seguimi su Twitch

Francesco Basso