Milan-Cagliari: la moviola del match

Milan-Cagliari: la moviola del match

Non è stato un match semplice per l’arbitro Serra quello di ieri sera tra Milan e Cagliari, terminato 4 a 1 per i rossoneri. Nonostante la netta superiorità dei rossoneri e il largo vantaggio acquisito, ci sono stati alcuni episodi dubbi.

Il primo è quello del gol di Tonali. Al 12’ l’ex Brescia disegna una traiettoria perfetta su punizione dal limite dell’area che si insacca nella porta di Radunovic. Subito Joao Pedro e compagni vanno a protestare contro Serra. Il motivo? Saelemakers è troppo vicino ai difensori sardi in barriera e non rispetta il metro di distanza imposto dal regolamento.

Per il resto l’arbitro dirige la gara in modo ottimale: giusti i 6 cartellini gialli, di cui 5 del Cagliari e uno per il Milan.

Al 43’ ecco l’altro episodio chiave: Diaz tira da fuori area e Strootman la prende con il braccio. Serra fischia punizione ma il Var interviene perché l’olandese si trova esattamente sulla linea d’area e dunque è rigore.

Infine al 78’ la goal line technology conferma il no-goal sulla punizione di Lykogiannis.

Oppure seguimi su Twitch

Leonardo Capobianco

Aspirante giornalista sportivo classe 1998, amante del calcio e delle belle parole, appassionato di storytelling e di racconti emozionanti, ma anche delle notizie last minute da fiutare prima della concorrenza.