Milan, attacco devastante: quanto segna la squadra di Pioli

Il Milan di Stefano Pioli è meritatamente in testa al campionato a 34 punti a + 1 sui cugini nerazzurri e questo non può essere un caso. Qualcuno potrebbe rimanere sorpreso di un Milan primo in classifica ma i numeri non mentono mai soprattutto quelli relativi al numero di gol fatti in queste prime 14 giornate di campionato.
Parlando appunto di numeri, le reti milaniste fino a questo momento sono ben 32 seconde solo alle 34 dell’Inter ma c’è un dato che sorprende: la capacità di segnare almeno 2 gol a partita.
Uno dei fattori di questo cambiamento è stato l’attacco e non solo. Non segna solo Ibrahimovic testimonianza che il gruppo è unito e con grande voglia di far goal.
Un ritrovato Rebic e un frizzante Leao stanno concretizzando qualsiasi azione, Kessie è sempre freddo nel calciare i rigori e Saelemaekers ha trovato una capacità d inserimento straordinaria in zona gol. Concludiamo coi difensori Romagnoli e Theo Hernandez bravi entrambi di testa e specialmente Theo nel ruolo di attaccante aggiunto appena si aprono gli spazi.
I numeri in questa prima parte di stagione sono a favore del Milan. Basteranno per arrivare fino in fondo?