Mercato Milan: pronta la caccia al trequartista. Ecco i possibili giocatori
Dopo la digestione dell’addio di un calciatore serve la doverosa programmazione di una dirigenza che ha dimostrato di voler tornare in alto e di volerlo fare con scelte precise e ragionate. In questo senso, quindi, la 10 rossonera dovrà trovare un padrone e il calciatore che lo vestirà dovrà rispondere a precisi diktat di qualità e esperienza.
In un ruolo così importante come la trequarti, non è da escludere che il Milan rientrante in Champions League possa affidarsi a un calciatore esperto e abituato a giocare certe competizioni. Ecco, quindi, che i nomi che potrebbero rispondere a queste caratteristiche sono quelli di Isco, Papu Gomez o Ilicic. Il primo, nonostante il ritorno di Ancelotti sulla panchina del Real Madrid, sembra pronto a lasciare i ‘Blancos’ e il contratto in scadenza nel 2022 potrebbe abbassare la sua valutazione. Papu Gomez e Ilicic non hanno un futuro ben delineato, quindi occhio a eventuali sorprese.
Tra i calciatori più giovani e che sono alla ricerca di un rilancio da protagonisti, senza dubbio, si possono citare i profili di Van De Beek, Ceballos e Ziyech. Se i primi due sono stati accostati timidamente al Milan, il fantasista marocchino è un nome che è stato più volte avvicinato all’orbita rossonera. Un prestito con un diritto di riscatto concordato con la società detentrice del cartellino potrebbe essere la formula. I tre nomi citati rispondono ai diktat del progetto rossonero di giovani talentuosi, abituati ai grandi palcoscenici e con margini di crescita importanti.
Maldini e Massara sono quindi al lavoro per trovare l’alternativa a Calhnoglu che si accaserà sull’altra sponda del naviglio. I nomi sono tanti e anche validi. Sarà una vicenda tutta da seguire.