A.A.A Leao cercasi: contro il Sassuolo altra prova incolore

A.A.A Leao cercasi: contro il Sassuolo altra prova incolore

All’andata contro il Sassuolo finì su tutte le copertine per il gol record dopo appena 6 secondi di gioco, ma questa volta Leao avrà un destino diverso…

Il portoghese esce dall’ennesima prova incolore di questa seconda parte di stagione. Dove, è vero, è stato a tratti ai box per infortunio, ma anche quando ha potuto scendere in campo, non ha fatto sentire la sua presenza.

Eppure a Parma era rientrato bene, andando subito in gol, e sigillando il risultato sul 3-1 finale. Poi però, a San Siro contro Genoa e Sassuolo, quando ha dovuto sostituire Ibra al centro dell’attacco, è tornato la versione svagata e innocua di se stesso. Quella che gira anche tanto per il campo, ma senza trovare gloria da nessuna parte.

Poche sponde, movimenti spesso similari ai compagni che gli stavano vicino, e pochi attacchi in profondità. Insomma la prestazione di Leao contro il Sassuolo è stata davvero opaca, e l’assenza di Ibra si è sentita più che mai. Perchè qualche potenziale occasione per chiudere prima la partita, i rossoneri l’avrebbero anche avuta, e con lo svedese davanti, magari ora staremmo parlando di un’altra storia.

leggi anche: Milan-Sassuolo, LE PAGELLE: Calhanoglu il migliore, difesa distratta

oppure: Saelemaekers: ” Ci è mancata lucidità. Ora contro la Lazio per dimostrare che siamo forti”

Matteo Ponciroli