Kjaer sempre più leader: sui 3 punti con il Genoa c’è la sua firma

Kjaer sempre più leader:  sui 3 punti con il Genoa c’è la sua firma

Ormai non è più una sorpresa, ma anche in Milan-Genoa Simon Kjaer è stato tra i migliori in campo. Il danese dal suo arrivo in sordina a gennaio di un anno fa, non smette mai di stupire. Ormai è lui la colonna portante della retroguardia rossonera, e la coppia con Tomori è sempre più solida.

La sliding doors della partita è all’86’ quando prima nel giro di pochi secondi i due centrali fanno altrettanti salvataggi sulla linea di porta: assicurando 3 punti fondamentali per la corsa Champions. E ancora più fondamentali con il senno di poi, vista la sconfitta della Juve a Bergamo.

E se il suo compagno di reparto, ha avuto una piccola defaiance sul gol del pareggio di Destro, per Kjaer sono stati 90 minuti molto vicini alla perfezione. Ma ormai, dalle parti di San Siro, ci si stupisce di più quando succede il contrario.

Sulla vittoria di oggi contro il Genoa, e più in generale sul nuovo Milan, la firma di Simon Kjaer è sempre più indelebile. E a dimostrazione delle qualità sempre più da leader, le sue parole nel post partita: “Preferisco fare quello che ho fatto che segnare. Manca poco al gol, non so quante traverse ho preso. L’importante è che abbiamo vinto oggi”

leggi anche: Milan-Genoa, le pagelle: Tomori si fa perdonare, Leao impalpabile

Oppure seguimi su Twitch

Matteo Ponciroli