Milan, Kessiè l’uomo decisivo per la Champions e per la stagione rossonera

C’è un clima di euforia, quasi di liberazione per una Champions tanto agognata e finalmente raggiunta. La stagione è stata impegnativa per tutto il mondo rossonero ma alla fine il campo ha dato il verdetto che i tifosi milanisti aspettavano da tanto tempo. Sicuramente Kessiè è stato l’ uomo decisivo per la Coppa dalle grandi orecchie ma i meriti vanno divisi tra squadra, allenatore e società.
Il presidente, non a caso il soprannome di Kessiè, nei momenti cruciali della stagione c’è sempre stato. Dotato di una forza fisica impressionante ha aiutato il Milan a superare diverse difficoltà. E anche nei momenti più complicati non ha mai tirato indietro la gamba e ha lottato su ogni pallone.
Insieme a Zlatan Ibrahimovic, leader indiscusso di questo Milan, Frank ha dato energia e vitalità in mezzo al campo e si è dimostrato infallibile dal dischetto. In carriera ha segnato con la maglia rossonera 28 gol su rigore e ne ha sbagliati solo 3.
Quando il pallone scotta Kessiè è sempre presente e ieri sera quel pallone pesava tanto. Il centrocampista non si è lasciato pregare e con una doppietta su penalty, ha regalato la Champions a un Milan che se la merita tutta.