Kessié: rinnovo con il Milan lontano, il PSG in pressing

Kessié: rinnovo con il Milan lontano, il PSG in pressing

Kessié è ormai sempre più lontano dal Milan. L’infinita telenovela per il rinnovo del centrocampista ivoriano con molta probabilità non si concluderà positivamente, e sembra così sempre più vicina la partenza di uno dei grandi protagonisti della stagione che ha riportato i rossoneri in Champions League. La grande distanza tra la proposta della dirigenza milanista e le richieste del giocatore classe 96 è a quanto pare incolmabile, motivo per cui, a meno di colpi di scena clamorosi, il giocatore sarà libero dal prossimo giugno di cercarsi un’altra squadra. E a tal proposito, ad essere ormai molto vicino ad assicurarsi le prestazioni dell’ivoriano è il solito PSG, che è pronto a prelevare a zero il giocatore il prossimo giugno e che secondo alcune voci, a quanto pare poi smentite, avrebbe voluto affondare il colpo già nel mercato di gennaio.

Kessié, il PSG fiuta il colpo

Su Kessié si è ormai fiondato con decisione il Paris Saint Germain. Il club francese, dopo l’incredibile campagna acquisti estiva, non ha intenzione di fermarsi, e nelle vesti del direttore sportivo del club Leonardo sarebbe già entrato in contatto con l’entourage del giocatore. Per portare a Parigi il leader del centrocampo rossonero il PSG sarebbe pronto a mettere sul piatto un contratto da 8 milioni di euro netti a stagione per i prossimi cinque anni, un’offerta a cui Kessié difficilmente potrebbe dire di no, e che il Milan non potrebbe in nessun caso pareggiare.

Diverse settimane fa, dopo le parole di Kessié impegnato alle Olimpiadi con la Costa d’Avorio, il rinnovo dell’ivoriano con il Milan sembrava una pura formalità, ma la situazione è diventata via via più complicata, con le richieste del giocatore ritenute eccessive dalla società rossonera. Per Kessié, che ha al momento un contratto da due milioni di euro a stagione, il Milan si è dimostrato disposto ad aumentare la sua offerta fino a 6,5 milioni di euro netti, ancora molto lontani dagli 8 che continua a chiedere il centrocampista. Ora, a complicare ulteriormente le cose, ecco arrivare l’offerta del PSG, pronto a prelevare Kessié a zero. Il Milan, che sembra ormai rassegnato a perdere il giocatore ex Atalanta, avrebbe magari potuto aprire ad una cessione al club francese già a gennaio anche per evitare, dopo i casi Donnarumma e Calhanoglu, un’altra partenza illustre a zero, ma le voci che parlavano di un affondo del PSG nella finestra invernale del mercato sembrano essere state accantonate.

Oppure seguimi su Twitch

Francesco Basso