Kessie: il ‘presidente’ del Milan oggi è davvero insostituibile

‘Presidente’ di nome e di fatto, Franck Kessie ha pieni poteri sul centrocampo rossonero e la sua presenza in campo è ormai imprescindibile.
Corsa, lotta, qualità e quantità, l’ex Atalanta con la “cura Pioli” si è trasformato in un giocatore completo. Trevisani nel commentare Verona-Milan, dopo una chiusura dell’ivoriano in area di rigore, ha detto con ironia: “Questo è il fratello di quello che gioca dall’altra parte del campo”. Per far capire quanto Kessie sia presente, in ogni zona del campo e in ogni momento della partita. E le caratteristiche dell’ex Atalanta, lo rendono una delle poche pedine insostituibili nello scacchiere di Pioli.
Kessie, il ‘presidente’ che non manca mai…
A conferma di questo ci sono i numeri. L’ivoriano è il calciatore rossonero con il maggior numero di minuti giocati in campionato, 2311. Solo 93 minuti in meno (una partita) rispetto a Donnarumma. Gli unici ad avvicinarsi al minutaggio di Kessie, sono Calabria e Theo Hernandez, rispettivamente con 2289 e 2120 minuti totalizzati. Non è difficile dunque individuare quale sia la colonna portante del Milan di Pioli, Dove in realtà potrebbe esserci spazio anche per Ibra, anche se i problemi fisici dello svedese lo hanno costretto a saltare parecchie partite quest’anno.
leggi anche: Milan, da Inter-Atalanta anche una buona notizia: l’allungo Champions