Si scrive Kessie, si legge Milan: l’ivoriano trascina anche a Parma, e con 10 gol raggiunge Kakà

Si scrive Kessie, si legge Milan: l’ivoriano trascina anche a Parma, e con 10 gol raggiunge Kakà

Si scrive Franck Kessie, si legge Milan: l’ivoriano è sempre più colonna portante della squadra e con il Pama ha toccato quota 10 gol stagionali. Raggiunto Kakà del 2008-09.

L’importanza di Kessie nel centrocampo di Pioli, non la scopriamo di certo oggi. Eppure di partita in partita, desta sempre impressione la crescita inarrestabile del numero 79. Oggi l’ex Atalanta è fondamentale non solo in mediana ma in ogni parte del campo. Difende, imposta, interdisce e rifinisce: letteralmente l’uomo ovunque. E se poi a tutto questo, ci aggiungi anche 10 gol in campionato, il risultato è qualcosa di molto simile alla perfezione.

Milan, Kessie fa 10 gol come Kakà:

10 gol in 30 giornate e due record infranti. Questa infatti è già di gran lunga la miglior stagione di Franck Kessie dal punto di vista realizzativo. Il record personale di 7 (della stagione 2018-19) è superato ormai da tempo, ma con la puntata che ha battuto Sepe ieri sera, l’ivoriano è entrato anche nella storia del Milan. Prima di lui infatti, nessun centrocampista rossonero, era riuscito a entrare in doppia cifra in una singola stagione dopo le prime 30 giornate di Serie A, da Kaká nel 2008/09.

Priorità rinnovo:

Allora sulla scrivania di Maldini, le pratiche per il rinnovo di Kessie, devono per forza di cose saltare in cima alla liste delle cose da fare. Perchè il suo contratto scadrà tra un anno, a giugno 2022, e nessuno vuole rivivere le situazioni di oggi con Donnarumma e Calhanoglu.

leggi anche: Milan si conferma squadra da trasferta: altro successo lontano da San Siro

oppure: Espulsine Ibra, la versione dello svedese

Oppure seguimi su Twitch

Matteo Ponciroli