Juventus-Milan, la designazione di Valeri fa protestare il tifo milanista

Paolo Valeri della sezione Roma 2 sarà l’arbitro di Juventus-Milan, big match della 35esima giornata di Serie A e scontro diretto per la corsa Champions League tra due squadre appaiate a pari punti. Una designazione che ha fatto protestare il tifo milanista che ha riversato la propria rabbia sui social. I precedenti sono tutt’altro che positivi con il fischietto romano.
La Juventus, prossima avversario è stato il principale bersaglio degli sfoghi social dei tifosi. Tutto si lega alla semifinale d’andata di Coppa Italia della scorsa stagione (febbraio 2020). Milan in vantaggio con il gol di Rebic, poi Valeri ammonisce alcuni rossoneri diffidati (tra cui Ibrahimovic) ed espelle Theo Hernandez per doppia ammonizione, omettendo altri cartellini verso i giocatori bianconeri.
Contestatissimo dai milanisti il rigore che porta all’1-1: Calabria girato di spalle respinge tra braccio e ascella la rovesciata di Cristiano Ronaldo, per il fischietto di Roma è rigore.
C’è infine un altro dato evidenziato a più riprese dai sostenitori del Diavolo: 13 espulsioni (7 dirette, 6 per doppia ammonizione) in 33 gare del Milan dirette da Valeri, solo 1 (per doppia ammonizione) in 34 partite della Juve dirette dallo stesso arbitro.
Il clima si sta già surriscaldando per una sfida decisiva per la Champions League, con la speranza di godersi una partita di calcio senza polemiche o torti arbitrali.