Juventus-Milan, Donnarumma e Szczesny tra duello sul campo e sfida sul futuro mercato

Juventus-Milan, Donnarumma e Szczesny tra duello sul campo e sfida sul futuro mercato

Ormai ci siamo questa sera alle 20:45 , Juventus e Milan si affronteranno allo Stadium in una gara da dentro o fuori per la Champions League. Oltre al confronto scontato tra CR7 e Ibra, ci sarà anche quello tra i due portieri Gigio Donnarumma e Szczesny che difenderanno le rispettive porte sul prato dell’Allianz. A fine stagione il confronto tra i due potrebbe trasformarsi in un vero e proprio duello di mercato.

Donnarumma dopo lo scontro verbale con gli ultras rossoneri di settimana scorsa pare abbia detto di voler giocare la Champions con il Milan l’anno prossimo. Secondo il Corriere della Sera, il Milan ha presentato la sua ultima offerta: un contratto biennale da 8 milioni di euro netti a stagione. Intanto il Milan ha bloccato il francese Maignan del Lille a cui mancano 180 minuti per vincere una storica Ligue 1 con il club francese.

Intanto proprio la Juventus si è mossa per il portiere della Nazionale che stasera sarà un’osservato speciale all’Allianz. I bianconeri offrirebbero un assegno da 10 milioni per cinque stagioni. 

Prima però i bianconeri devono trovare una sistemazione al 30enne polacco Szczesny, che ha un contratto pesante da 6,5 milioni annui fino al 2024. Non sono molti i club che possono permetterselo e infatti Paratici non trova un acquirente, anche in Inghilterra. Visto l’indebitamento finanziario di 350 milioni, la Juventus non può permettersi di spendere 33 milioni all’anno solo per i due portieri.

In attesa del mercato che verrà, il polacco e l’italiano hanno dimostrato di essere portieri all’altezza con però alcune lacune da colmare. I margini di miglioramento sono ancora ampi e vista l’importanza della gara di stasera, i due estremi difensori si faranno trovare pronti?

Andrea Giacobbe