Inter-Milan, la moviola: giusto il rosso ad Ibra, dubbi sul rigore per l’Inter

Consueto appuntamento per la “moviola del giorno dopo”, con un derby infuocato dallo scontro Ibra-Lukaku, che ha messo a dura prova l’arbitro Valeri, che dimostra di essere all’altezza dello spessore del match.
Nel primo tempo giusto non concedere rigore all’Inter sia al 26′ che al 38′ visto che in entrambi i casi le mani di Meitè e Theo Hernandez sono aderenti al corpo. Al 45′ l’episodio chiave della gara con la rissa sfiorata tra Ibrahimovic e Lukaku: in questo caso Valeri è bravo a gestire la situazione ammonendo entrambi i giocatori.
Nel secondo tempo giusta l’espulsione di Ibrahimovic, che si becca il secondo giallo per un fallo a centrocampo su Kolarov. In occasione del rigore concesso, Valeri non fischia subito perchè coperto da Kessiè. Ci pensa poi il Var Banti a richiamare l’arbitro. Rigore che comunque lascia dei dubbi visto che Leao non sembra toccare Barella. Gli ultimi 20′ di gara sono diretti dal quarto uomo Chiffi dopo l’infortunio muscolare dello stesso Valeri. In questo finale di gara giuste le ammonizioni di Hakimi e Kessie, come è corretto fischiare fallo per l’atterramento di Lautaro da parte di Meitè.