Il Milan vuole Berardi! L’azzurro piace tanto a Maldini

Il Milan vuole Berardi! L’azzurro piace tanto a Maldini

Il Milan é sulle tracce di Domenico Berardi, il neo campione d’Europa é il preferito di Maldini. Il Sassuolo però é bottega cara

Conclusi questi splendidi europei il Milan vuole puntare su Domenico Berardi. L’esterno offensivo del Sassuolo si é messo in mostra durante la spedizione azzurra e ha convinto Paolo Maldini a puntare su di lui. Naturalmente gli emiliani lo valutano circa 40 milioni di euro ma dopo un torneo di tale livello Berardi potrebbe essere finalmente pronto a fare il grande salto in Champions League.

Il Milan per presentarsi competitivo su tutti i fronti la prossima stagione ha bisogno di un miglioramento dal punto di vista delle realizzazioni. Un upgrade previsto da Maldini é quello dell’esterno destro offensivo nel 4-2-3-1 di Stefano Pioli. Il numero 25 neroverde é nel pieno della maturità calcistica e porta più gol e assist rispetto a Samu Castillejo, indiziato a partire, e Alexis Saelemaekers.

La strategia per portare Berardi al Milan non é semplice dato che si parte da una base di 40 milioni di euro. L’offerta che i rossoneri starebbero formulando prevede circa 18 milioni più il cartellino di Tommaso Pobega e il prestito di Daniel Maldini. Il centrocampista dello Spezia é molto richiesto dall’Atalanta ma potrebbe diventare un’ottima pedina di scambio.

Leggi anche: Ceccarini: “Rinnovo Kessié? Il Milan vuole chiudere prima dell’inizio del campionato” – Passione Milan

Alberto Vaccari