Il Milan e i Blues: accordo con Giroud mentre per Ziyech ecco come stanno le cose
Il Milan guarda in casa dei Campioni d’Europa del Chelsea per rinforzare la rosa. Dopo il riscatto di Tomori, che diventerà ufficiale nei prossimi giorni, si lavora per Giroud e Ziyech.
GIROUD – Come fa sapere Sky Sport Olivier Giroud e il Milan hanno un accordo. Nonostante il rinnovo con il Chelsea arrivato nei giorni scorsi per una clausola attivata da aprile, il Milan ha avuto un nuovo contatto con Giroud per sistemare un intesa ormai pronta per un biennale. Adesso c’è da trattare con il Chelsea: il Milan vuole il francese solo a costo zero, senza pagare per il suo cartellino.
ZIYECH – L’affare più difficile è sicuramente quello legato a Ziyech, come riporta la Gazzetta dello Sport: “Il Milan lo vuole e ci lavora ma perché la trattativa possa decollare, il Chelsea dovrà rendersi disponibile a un prestito dell’ex Ajax (pagato 40 milioni) e magari farsi carico di una parte dell’ingaggio. Ziyech guadagna infatti 7 milioni netti all’anno, una cifra chiaramente troppo lontana dalla soglia dei 4 milioni che segna i confini degli stipendi milanisti”.