Hellas Verona 0-2 Milan: gol da cineteca di Krunic e Dalot

Hellas Verona 0-2 Milan: i due eurogol di Krunic e Dalot decidono una partita di grande personalità da parte dei rossoneri
La gara del Bentegodi, terminata Hellas Verona 0-2 Milan, l’hanno decisa due protagonisti inattesi. Rade Krunic e Diogo Dalot sono i marcatori di questa sfida, la quale ha messo in mostra la forza del gruppo rossonero. Infatti due giocatori che fino a poco tempo fa sembravano ripieghi non all’altezza dei titolari, hanno aperto e chiuso una partita insidiosa.
Entrambi autori di una prestazione solida e di qualità, coronata con dei gol da cineteca, sia Krunic che Dalot hanno dato dimostrazione del loro valore in un momento molto complicato per il Milan. Il bosniaco al 27° si guadagna una punizione dal limite dell’area, spostato verso sinistra rispetto alla porta, e ha dato prova delle sue qualità balistiche. Il numero 33 ha calciato sul secondo palo sorprendendo Silvestri e trovando una traiettoria simile alla cosiddetta “foglia morta”. Il pallone si è abbassato il tanto che bastava per potersi insaccare sotto l’incrocio dei pali. Un’esecuzione straordinaria del centrocampista ex Empoli.
Nel secondo tempo, al 50° per l’esattezza, un’azione ben sviluppata sulla fascia sinistra del Milan ha portato al raddoppio di Diogo Dalot. Il terzino portoghese ha accompagnato Saelemaekers sul suo lato e arrivato nei pressi dell’area di rigore ha fatto un taglio deciso verso il centro. Il belga a quel punto serve Leao al limite ma il numero 17 invece di controllare la palla la lascia sfilare con un velo verso il connazionale il quale si libera con una finta e di destro batte Silvestri con una sassata ad incrociare sotto il sette.
Una partita condotta benissimo dal Milan e due gol spettacolari da parte dei meno celebrati per portarsi a casa 3 punti pesanti. Non potevano esserci notizie migliori per Pioli e la sua squadra che resta attaccata al sogno scudetto.
Leggi anche: Verona-Milan, la moviola: il fallo su Krunic è fuori area – Passione Milan