Giroud salta la Lazio: subito dentro Ibra?

Due giorni fa l’attaccante del Milan Olivier Giroud è risultato positivo al Covid-19 in seguito ad un tampone molecolare. Il francese molto probabilmente salterà il match di campionato contro la Lazio. Pioli spera di riaverlo per la prima giornata di Champions League contro il Liverpool. Intanto Zlatan Ibrahimovic è tornato ad allenarsi con i compagni: Pioli dovrà decidere se schierarlo da subito titolare contro la squadra di Sarri o se preservarlo per il match di Anfield.
Secondo l’ordinanza del Ministero della Salute firmata l’11 agosto, “le persone sintomatiche risultate positive, possono rientrare in comunità dopo un periodo di isolamento di almeno 10 giorni a partire dalla data del tampone risultato positivo, al termine del quale risulti eseguito un test molecolare con esito negativo”.
Ciò significa che se Giroud fosse asintomatico potrebbe rientrare anche in tempo per la partita con Lazio. Il mese scorso infatti, nel caso della positività di Ismael Bennacer, il club comunicò la guarigione dell’algerino dopo solo 8 giorni. In caso di sintomi invece, anche lievi, il rientro di Giroud sarebbe sicuramente oltre il big match di domenica.

Al momento non sono trapelate indiscrezioni sulle condizioni del francese. Se non dovesse farcela ci sarebbero due possibili scenari: pieno recupero di Zlatan Ibrahimovic e subito titolare contro Lazio, Liverpool e Juventus, oppure uno tra Rebic e Leão verrà adattato come prima punta, nonostante in passato abbiano mostrato difficoltà in quel ruolo. Da escludere l’ipotesi che vede subito titolare il giovane Pietro Pellegri, che è arrivato da poco ed è ancora fuori forma.
Stefano Pioli dovrà scegliere con molta cautela, vista la settimana molto impegnativa con 3 partite molto difficili ed importanti.