Genoa-Milan, le probabili formazioni

Genoa-Milan, le probabili formazioni

Il Milan, dopo la bruttissima sconfitta di domenica contro il Sassuolo, andrà a caccia di un pronto riscatto nella gara in programma domani sera contro il Genoa. Quella di Marassi contro i rossoblù non potrà essere una partita come tutte le altre: i rossoneri si troveranno infatti contro Andriy Shevchenko, che con la maglia del Milan ha fatto sognare per anni tutti i tifosi rossoneri. La squadra di Stefano Pioli, nonostante la vittoria in Champions League sul campo dell’Atletico Madrid, stanno attraversando il primo momento complicato della stagione, certificato dall’unico punto conquistato nelle ultime tre giornate e dalle due sconfitte consecutive, con 7 gol subiti, nelle ultime due partite contro Fiorentina e Sassuolo. In casa del Genoa, serve necessariamente una vittoria per tenere sotto in classifica l’Inter e per non perdere terreno dal Napoli, ora a +3 dopo la vittoria di domenica contro la Lazio.

Genoa-Milan, le scelte di Pioli: ritorna Tomori

Per la gara in casa del Genoa di Shevchenko, la migliore notizia per il Milan consiste nel ritorno dal primo minuto di Tomori, assenza rivelatasi pesantissima nelle due gare contro Fiorentina e Sassuolo. Con Maignan in porta, la difesa vede ancora l’assenza di Calabria, che dovrebbe essere sostituito da Kalulu, mentre i restanti tre della linea a quattro saranno Tomori, Kjær, e Theo Hernandez. A centrocampo i titolari dovrebbero essere Kessié e Tonali, mentre i tre dietro l’unica punta, con l’assenza di Rebic, saranno ancora una volta Saelemaekers, Brahim Diaz e Leao. Davanti, con Giroud indisponibile, straordinari per Zlatan Ibrahimovic.

Queste le probabili formazioni di GenoaMilan:

Genoa (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Vasquez, Masiello; Sabelli, Sturaro, Badelj, Rovella, Cambiaso; Bianchi, Pandev. Allenatore: Shevchenko

Milan (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Kessié, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Ibrahimovic. Allenatore: Pioli

Diretta tv

GenoaMilan, gara valida per la quindicesima giornata del campionato di Serie A in programma domani sera alle 20:45 allo stadio Marassi, verrà trasmessa in diretta su DAZN e su Sky Sport.

Oppure seguimi su Twitch

Francesco Basso