Gds – Milan, ecco come sta Ibra: tra 7/10 giorni torna a correre

Gds – Milan, ecco come sta Ibra: tra 7/10 giorni torna a correre

Nell’edizione odierna La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sulle condizioni di Zlatan Ibrahimovic: “Il ginocchio sinistro era stato operato in artroscopia, Zlatan si era tolto il dente che lo tormentava da un po’. E ora sta lavorando per provare il miracolo ovvero esserci già alla prima giornata“, scrive la rosea.

Ibra vuole bruciare i tempi: “Si allena anche nei giorni liberi, non si ferma un attimo. Ieri il totem ha anticipato i compagni a Milanello: quando Romagnoli e il resto della truppa raggiungevano Pioli per il pranzo e l’allenamento, Ibra tornava a casa. Il suo lavoro era già finito, perché cominciato al mattino, con programmi e tabelle. Il recupero procede bene, anche se occorrerà ancora qualche giorno per rivedere Ibrahimovic di corsa: i tempi sono stimati tra i sette e i dieci giorni, appena più in là di quelle quattro settimane ipotizzate un mese fa, a intervento appena concluso”.

Infine una chiosa finale sui tempi di recupero: “Le previsioni, si sa, sono sempre indicative, e allo stesso modo va presa la forbice che vi abbiamo appena descritto: le valutazioni si faranno quotidianamente, come del resto succede dall’8 luglio (giorno del raduno, l’inizio del percorso riabilitativo condotto sotto gli occhi di medici e preparatori del Milan). Se tutto filerà liscio, Ibrahimovic si allenerà regolarmente dai primi di agosto. Avrà una ventina di giorni per provare a battezzare la nuova stagione rossonera segnando, come aveva fatto un anno fa tra Dublino (Europa League contro lo Shamrock Rovers) e San Siro (Bologna). Se non succederà, ci sarà tempo per rifarsi e raggiungere il top senza il fiatone: dopo la sosta c’è una Champions che aspetta di riabbracciare il vecchio Milan”.

Oppure seguimi su Twitch

Luigi Mazziotti

Sono Luigi Mazziotti e sono un laureato in Scienze della Comunicazione. Da sempre sono appassionato di calcio e di telecronache, tanto che fin da bambino, toglievo l'audio ai videogame per fare io la telecronaca. Da sempre ligio al lavoro sogno che la mia passione diventi il mio lavoro