Gds – Calciomercato Milan, idea Tetê per la fascia destra

Gds – Calciomercato Milan, idea Tetê per la fascia destra

Calciomercato Milan. La dirigenza rossonera, dopo aver messo a segno i colpi Ballo-Touré, Giroud, e Brahim Diaz, è ora alla ricerca di rinforzi per la fascia destra, sia difensiva che offensiva. Detto già, in questi giorni, dell’interesse per Diogo Dalot, Maldini e Massara starebbero pensando ad un nuovo nome a cui affidare il ruolo di esterno destro d’attacco. Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, si tratta di Tetê, giocatore attualmente in forza allo Shakhtar Donetsk.

Calciomercato Milan, l’identikit di Tetê

I nomi circolati in questa sessione di mercato per la fascia destra offensiva del Milan sono già tantissimi: si passa da Ziyech a Berardi fino ad arrivare a Kaio Jorge, giovane talento brasiliano del Santos su cui i rossoneri sono al momento in forte pressing. Una possibile alternativa, nel caso in cui la trattativa per il giocatore del Santos dovesse fallire, sarebbe costituita, stando alle parole de La Gazzetta dello Sport, da un altro brasiliano, Tetê.

Esterno offensivo classe 2000 dello Shakhtar Donetsk, Tetê si è già messo in luce con la maglia del club ucraino come uno dei giovani più interessanti in circolazione. Cresciuto nelle giovanili del Gremio e arrivato allo Shakhtar nel gennaio del 2019, l’esterno mancino che può all’occorrenza giocare anche da trequartista si è distinto nell’ultima stagione con 8 gol e 5 assist, facendo vedere ottime cose anche in Champions League. Il giocatore ha un contratto in scadenza nel 2023 e una valutazione di circa 20 milioni di euro, ma un serio ostacolo ad una possibile trattativa sarebbe però rappresentato dal suo status di extracomunitario, motivo per cui il Milan, che può tesserare in questa sessione solo un altro extracomunitario, ha come priorità Kaio Jorge. In più, prima di comprare i rossoneri hanno bisogno di cedere, e in questo senso l’indiziato numero uno a partire è Samu Castillejo, giocatore inserito da tempo nella lista dei cedibili e che ha diversi estimatori soprattutto in Spagna.

Oppure seguimi su Twitch

Francesco Basso