Gds – Calciomercato Milan, Dalot vuole solo i rossoneri

Gds – Calciomercato Milan, Dalot vuole solo i rossoneri

Calciomercato Milan, Dalot vuole tornare a Milano. Le intenzioni del terzino portoghese classe 99 sono ormai note da tempo, con il Milan che da parte sua riaccoglierebbe a braccia aperte il giocatore, ma il Manchester United continua per ora a fare resistenza. Come riporta La Gazzetta dello Sport, Maldini e Massara restano per ora in attesa, fiduciosi che la volontà del terzino possa alla fine fare la differenza.

Calciomercato Milan, Dalot in pressione sul Manchester

Il Milan e Dalot vogliono tornare insieme. Affinché ciò avvenga, bisogna però convincere il Manchester United, che non ha, almeno per ora, nessuna intenzione di lasciar partire un terzino destro giovane e di affidamento come il portoghese. La volontà di Dalot di tornare a Milanello sotto la guida di un tecnico che lo apprezza enormemente come Stefano Pioli è però tanta, e il Milan ha intenzione di fare leva su questa volontà per riuscire alla fine a riportare il giocatore in Italia. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, Maldini e Massara, per il ruolo di terzino destro, non starebbero infatti cercando nessun altro profilo, convinti che la trattativa per Dalot si possa risolvere alla fine in maniera positiva.

Dopo l’arrivo al Milan in prestito dal Manchester United nell’ottobre del 2020, Diogo Dalot ha sorpreso positivamente tutti. Il terzino portoghese si è da subito guadagnato la fiducia e la stima di Pioli, inserendosi subito bene nel gruppo e rendendosi protagonista di prestazioni di ottimo livello. Alla fine della sua stagione in rossonero lo score dirà 33 presenze totali e 2 gol, con Pioli ad apprezzare soprattutto la grande duttilità del giocatore, impiegato sia a destra come vice Calabria che a sinistra come vice Theo Hernández. Un rendimento che è valso a Dalot la convocazione a Euro 2020 con la sua nazionale e che ha spinto il Manchester United di Solskjær a voler puntare fortemente su di lui, tanto da rifiutare un’offerta arrivata dal Real Madrid. Il Milan, che vorrebbe Dalot in prestito con diritto di riscatto, continuerà però a portare avanti il dialogo con il Manchester United per strappare un sì al club inglese.

Oppure seguimi su Twitch

Francesco Basso