Gazidis, agenda fitta: sul tavolo i prestiti di Tonali e Tomori

Gazidis, agenda fitta: sul tavolo i prestiti di Tonali e Tomori

Gazidis, agenda fitta: sul tavolo i prestiti di Tonali e Tomori.

L’agenda di Ivan Gazidis, a.d. rossonero, sarà nelle prossime caratterizzata dalla situazione prestiti. Dal Milan in realtà dipendono soltanto quelli di Tonali (riscatto non più così sicuro ) e di Tomori, per il quale il club è orientato a spendere la cifra chiesta dal Chelsea (28 milioni). Per quanto riguarda Diaz, il Diavolo proverà a rinnovare il prestito col Real. Ancora da valutare invece la situazione di Dalot. Il mercato in entrata? Occorre alzare l’asticella della qualità. Servono un terzino sinistro, un esterno destro alto e un altro centravanti. Messi insieme sono tanti milioni: è qui che la scrivania e l’agenda di Gazidis diventeranno davvero bollenti.

Come anticipato, nemmeno Tonali è poi così sicuro di rimanere. Arrivato nel settembre del 2020, sulla sua stagione hanno forse pesato le numerose aspettative. Definito da alcuni la futura stella del calcio italiano, Sandro Tonali ha fatto felice l’ambiente rossonero con il suo arrivo. Parliamo di un classe 2000, acerbo e con una ottima tecnica che però deve ancora mettere in mostra con la maglia del Milan.

Sandro ha faticato in questa stagione, parecchio. Tanta l’imprecisione nella sua zona di campo e poca qualità nelle trame di gioco. Soprattutto all’inizio Tonali è apparso evidentemente troppo contratto, probabilmente dal peso della maglia che portava addosso.

Gazidis, agenda fitta: sul tavolo i prestiti di Tonali e Tomori

per tutte le altre news sul Milan visita il nostro sito: passionemilan.it

Giuseppe Marino