Fiorentina-Milan, le probabili formazioni: Rebic out

Fiorentina-Milan, le probabili formazioni: Rebic out

Manca ormai pochissimo al fischio d’inizio FiorentinaMilan, anticipo della tredicesima giornata della Serie A. Il Milan, dopo i 4 punti ottenuti nelle ultime due giornate contro Roma e Inter, è atteso da un’altra gara impegnativa, ma i rossoneri, primi in classifica insieme al Napoli con 10 vittorie e 2 pareggi nelle prime 12 giornate, hanno intenzione di proseguire la propria marcia in campionato per mettere pressione sia al Napoli che all’Inter, che saranno impegnate domani pomeriggio nello scontro diretto di San Siro e che finiranno inevitabilmente con il togliersi punti a vicenda.

Fiorentina-Milan, le scelte di Pioli per il match del Franchi

La sosta per le nazionali sembrava aver riconsegnato a Stefano Pioli, fatta eccezione per Calabria e ovviamente Maignan (che potrebbe rientrare prima del previsto), una rosa quasi al completo. Nella giornata di ieri è però arrivata la doccia fredda: Ante Rebic, che sembrava ormai ritornato in piena forma e pronto a tornare titolare dopo i minuti giocati nel derby contro l’Inter, ha subito un nuovo infortunio nel corso dell’allenamento di ieri e non è a disposizione di Pioli, che sarà costretto a puntare come sempre su Rafael Leao. Pochi i dubbi dell’allenatore rossonero sulla formazione che scenderà in campo al Franchi: la linea difensiva davanti a Tatarusanu sarà formata da Kalulu, che prende il posto di Calabria, Kjær, Tomori e Theo Hernandez, a centrocampo i titolari dovrebbero essere Tonali e Kessié, con Bennacer inizialmente fuori, e ad agire dietro l’unica punta, data l’indisponibilità di Rebic, ci saranno Saelemaekers, Brahim Diaz, e Leao. Davanti, con Ibrahimovic reduce dagli impegni con la sua nazionale, a partire dal primo minuto sarà Giroud, con lo svedese pronto a subentrare a gara in corso.

La Fiorentina di Vincenzo Italiano, reduce dalla sfortunata sconfitta per 1-0 subita in casa della Juventus, scenderà in campo con il classico 4-3-3. I viola sono alle prese con l’emergenza difesa, con Quarta e Milenkovic fuori per squalifica e con Nastasic indisponibile per infortunio, per cui Italiano, per la linea a quattro difensiva, dovrebbe affidarsi a Odriozola, Venuti, Igor, e Biraghi. mentre a centrocampo agiranno l’ex Bonaventura, Torreira e Castrovilli. Davanti, ad affiancare l’intoccabile Vlahovic, dovrebbero esserci Callejon e Saponara.

Queste le probabili formazioni di FiorentinaMilan, match valido per la tredicesima giornata del campionato di Serie A:

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Venuti, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Callejon, Vlahovic, Saponara. Allenatore: Italiano

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Kessié, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli

Oppure seguimi su Twitch

Francesco Basso