Fiorentina-Milan, le probabili formazioni

Fiorentina-Milan, le probabili formazioni

È di nuovo tempo di Serie A. Domani sera è in programma FiorentinaMilan, anticipo della tredicesima giornata di campionato. Il Milan, prima della sosta, ha ottenuto un buon pareggio nel derby contro l’Inter, mentre la Fiorentina è reduce invece dalla cocente sconfitta subita nel finale contro la Juventus. Quella del Franchi, per la squadra di Pioli, è una trasferta insidiosa, ma può costituire allo stesso tempo l’occasione per un’ulteriore prova di forza da parte dei rossoneri, per ora primi in classifica a pari punti con il Napoli grazie a ben 10 vittorie e 2 pareggi nelle prime 12 giornate. Espugnando il campo della Fiorentina, gli uomini di Pioli potrebbero inoltre allungare sia sull’Inter che sul Napoli, impegnate domenica pomeriggio nello scontro diretto.

Fiorentina-Milan, le possibili scelte di Pioli

La sosta per le nazionali, fatta eccezione per l’indisponibilità di Calabria, non aveva portato particolari problemi al tecnico rossonero Stefano Pioli, ma nella giornata di oggi è arrivata la brutta notizia relativa al nuovo stop di Rebic, di nuovo fuori causa di un problema fisico accusato in allenamento. Per la trasferta contro la Fiorentina, l’allenatore, per il suo 4-2-3-1, dovrebbe aver già deciso il suo undici titolare. Al posto di Calabria, vicino agli intoccabili Kjær, Tomori e Theo Hernandez, dovrebbe agire Kalulu, mentre a centrocampo i titolari dovrebbero essere Tonali e Kessié. I tre dietro l’attaccante saranno quasi sicuramente Saelemaekers, Brahim Diaz, e Leao, mentre in attacco a partire titolare dovrebbe essere Olivier Giroud, con Ibrahimovic inizialmente in panchina.

Per quanto riguarda invece la Fiorentina, Italiano dovrebbe schierare la sua squadra con un 4-3-3. Emergenza totale in difesa, con Quarta e Milenkovic squalificati e con Nastasic infortunato, per cui la linea difensiva sarà composta da Odriozola, Venuti, Igor, e Biraghi, mentre il tridente offensivo dovrebbe essere formato da Callejon, Saponara e Vlahovic.

Queste dunque le probabili formazioni di FiorentinaMilan, match valido per la tredicesima giornata di Serie A:

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Venuti, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Callejon, Vlahovic, Saponara. Allenatore: Italiano

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Kessié, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli

Oppure seguimi su Twitch

Francesco Basso