Caos Kaio Jorge: il Santos sorprende i club interessati

Caos Kaio Jorge: il Santos sorprende i club interessati

Kaio Jorge, il brasiliano cercato da mezza Europa ha un contratto poco chiaro. Le ultime notizie lo allontanano dai club europei che lo cercano

Le trattative per portare Kaio Jorge in Europa hanno subito una brusca frenata. Causa la notizia che riguarda il contratto dell’attaccante classe 2002. Il Santos ha infatti fatto sapere che la scadenza del rapporto col giocatore non sarebbe fissata a giungo 2022, bensì scadrà nel 2023.

Un’incongruenza che deriva da un errore nella comunicazione da parte dell’agente del ragazzo, Giuliano Bertolucci, il quale sta cercando di piazzare in Europa il suo assistito dall’inizio del mercato.A quanto pare il primo contratto da professionista di Kaio Jorge firmato nel 2018 aveva una durata di 5 anni. Le norme FIFA prevedono che i giocatori minorenni non possano firmare accordi di durata superiore ai 3 anni.

La stessa FIFA però rispetta le decisioni delle federazioni nazionali così il prezzo del cartellino é subito salito a 15 milioni di euro e i club a lui interessati, quali Milan, Juventus e Benfica, dovranno pensare bene se sborsare la cifra richiesta dai brasiliani per portare un giovanissimo da questa parte dell’oceano.

Leggi anche: Conferenza Stampa – Maignan: ” Inizio la mia storia con il Milan. Sono concentrato e presente, Dida mi aiuterà” – Passione Milan

Oppure seguimi su Twitch

Alberto Vaccari