Calhanoglu, il faro che illumina la Milano rossonera

Se il Milan di Pioli si trova momentaneamente in cima alla classifica, lo deve soprattutto alla compattezza e all’unione di un gruppo che sta facendo cose straordinarie.
Uno tra tutti è spiccato in questo inizio di stagione e si tratta di Hakan Calhanoglu, il 10 della squadra rossonera. Le qualità di Hakan non si discutono: visione di gioco, progressione palla al piede e calci di punizione sono solo alcune delle sue doti.
Nel 4-2-3-1 Pioliano, Hakan si esalta perchè libero di spaziare nei pressi dell’area di rigore. La sua posizione lo rende il vero fulcro di gioco dalla trequarti in avanti.
Basti pensare che nei 34 gol fatti dal Milan, 30 gol sono partiti dai suoi piedi, sia con la qualità dei passaggi palla a terra, sia con palloni lanciati in profondità per le “torri” di Ibrahimovic o per gli scatti di Rebic e Leao.
La ciliegina sulla torta è arrivata proprio nel big match contro la Lazio in cui il turco si è sbloccato in campionato battendo Reina su calcio di rigore al 17′ del primo tempo.
Con questo rendimento, il Milan ha in casa un giocatore affidabile e travolgente: il vero faro della squadra rossonera.