Milan, che calendario. Febbraio è un mese cruciale
Questo febbraio, per i rossoneri, sembra essere un mese cruciale per l’esito della stagione in corso. Infatti, da qui a fine mese, il calendario prevede partite cruciali per il prosieguo della stagione: il Milan sarà impegnato contro la Stella Rossa (andata e ritorno) in Europa League, l’Inter e la Roma in Campionato.
Giovedi (ore 18.45) la squadra di Pioli dovrà affrontare, nei sedicesimi di finale di Europa League, il pericoloso club serbo, che domina nel proprio campionato. Nella Superliga, infatti, si trova saldamente al comando con 9 punti sul Partizan.
Ma non c’è spazio per tirare il fiato, infatti domenica (ore 15.00) c’è il derby. L’Inter si sta dimostrando molto solita, vincendo le ultime tre partite di Campionato e superando i rossoneri al comando della classifica per un solo punto. La vittoria nella stracittadina vale il primo posto. Per questo motivo, in Europa League Pioli potrebbe attuare un turnover, proprio per far riposare alcuni titolari apparsi stanchi nella sconfitta di La Spezia.
Dopo il ritorno con i serbi ( giovedì 25, ore 21.00), ci sarà la Roma ad attendere i rossoneri, all’Olimpico. I giallorossi attualmente sono la terza forza del campionato, a soli 6 punti dal Milan. Anche loro arriveranno alla partita, dopo un doppio appuntamento in Europa League, contro il Braga; tra le due sfide, una trasferta a Benevento.
Dai risultati di queste partite dipenderà molto la stagione del Milan. Un esito positivo, infatti, vorrebbe dire riconquistare la vetta della classifica, persa all’ultima giornata di Campionato, e rimanere in lotta per un trofeo importante come l’Europa League. Al contrario, due sconfitte contro Inter e Roma potrebbero far avvicinare i giallorossi e allontanare in nerazzurri in vetta.